top of page
Search
  • Writer's picturebestwatchess

Repliche Rolex Daytona 116518-40 MM

18 CT ORO

Caratteristiche del modello

Operando con la sua fonderia esclusiva,Rolex Daytona ha l'impareggiabile capacità di lanciare le leghe d'oro 18 kt più pregiate. A seconda della proporzione di argento, rame, platino o palladio aggiunti, si ottengono diversi tipi di oro a 18 carati: giallo, rosa o bianco. Sono realizzati con solo i metalli più puri e ispezionati meticolosamente in un laboratorio interno con attrezzature all'avanguardia, prima che l'oro venga formato e modellato con la stessa meticolosa attenzione alla qualità. L'impegno di Rolex per l'eccellenza inizia alla fonte.


Nel 1963, Rolex lanciò un cronografo di nuova generazione, il Cosmograph,
Nel 1963, Rolex lanciò un cronografo di nuova generazione, il Cosmograph,dedicato ai piloti da corsa.

QUADRANTE CHAMPAGNE E QUADRANTE NERO

Caratteristiche del modello

La lancetta dei secondi centrale consente una lettura accurata di 1/8 di secondo, mentre i due contatori sul quadrante visualizzano il tempo trascorso in ore e minuti. I piloti possono tracciare accuratamente i tempi e le tattiche della pista senza errori.


IL BRACCIALE OYSTERFLEX

Caratteristiche del modello

Il nuovo Cosmograph Daytona è dotato di un bracciale Oysterflex, sviluppato e brevettato da Rolex. Al centro si trova una lama in metallo superelastico sovrastampata con elastomero nero ad alte prestazioni, un materiale particolarmente resistente agli effetti ambientali e molto resistente. Il bracciale Oysterflex è inoltre dotato di una chiusura di sicurezza Oysterlock ed è dotato del sistema di estensione rapida brevettato Easylink di Rolex che consente a chi lo indossa di aumentare la lunghezza del bracciale di circa 5 mm, per un maggiore comfort in qualsiasi circostanza.


Il nome singolare inventato da Rolex lo ha immediatamente contraddistinto come un nuovo modello molto diverso con uno stile altrettanto innovativo.
Il nome singolare inventato da Rolex lo ha immediatamente contraddistinto come un nuovo modello molto diverso con uno stile altrettanto innovativo.


4130 MOVIMENTO

Caratteristiche del modello

Il Cosmograph Daytona è equipaggiato con calibro 4130, un movimento cronografo meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. La sua architettura incorpora molti meno componenti di un cronografo standard, migliorando così l'affidabilità del movimento. Come tutti i movimenti Perpetual Rolex, il 4130 è un cronometro svizzero certificato, una designazione riservata agli orologi di alta precisione che hanno superato con successo i test del COSC (Swiss Official Chronometer Testing Institute). Il movimento del cronografo è caratterizzato da una spirale del paracadute che offre una maggiore resistenza agli urti e alle variazioni di temperatura.


START, DRIVE, STOP

Caratteristiche del modello

Le funzioni del cronografo di Daytona sono attivate da pulsanti che avvitano come la corona di avvolgimento quando non sono in uso, garantendo impermeabilità a 100 metri. Una pressione per avviare, arrestare o resettare il cronografo produce un clic nitido e chiaro che è stato perfezionato utilizzando la tecnologia più avanzata. Gli orologiai Rolex hanno inoltre perfezionato il meccanismo per adattarsi alla pressione ideale delle dita sugli spintori e lo hanno progettato per fornire un avvio istantaneo e preciso ai tempi senza sacrificare l'affidabilità.


I contatori del cronografo si sono distinti chiaramente sul quadrante grazie al loro colore fortemente contrastante:
I contatori del cronografo si sono distinti chiaramente sul quadrante grazie al loro colore fortemente contrastante:

IL COSMOGRAPH DAYTONA

Il cronografo definitivo

L'Oyster Perpetual Cosmograph Daytona è il consumato cronografo Rolex. Efficiente, preciso, leggibile, robusto, affidabile, impermeabile e a carica automatica, è anche confortevole, elegante, senza tempo e di grande prestigio. A giudicare dal successo e dall'eccellente reputazione in tutto il mondo di questa alchimia senza pari di forma e funzione, è considerato per molti aspetti il cronografo definitivo. Cinquant'anni dopo il suo lancio nel 1963, questa incarnazione della perfezione è il prodotto di un lungo processo di maturazione.

3 views0 comments
bottom of page